Ti adatti o innovi?

Scopri come avere più successo con il controllo dei KPI del Socio in Affitto

Quali sono i KPI del tuo business?

Di quali ti prendi maggiormente cura?

E, soprattutto, sei sicuro che i numeri che hai sott’occhio siano quelli determinanti per il successo della tua azienda?

Questa carrellata di domande ha un solo scopo: farti addentrare in un articolo che può darti numerosi spunti di riflessione e chiarirti cosa il Socio in Affitto può fare insieme a te.

Il Socio in Affitto NON è un formatore, NÉ un consulente, TANTOMENO un coach.

Profitalia ha creato questa figura per offrire all’Imprenditore affermato, ambizioso e proiettato al costante miglioramento, l’unica figura davvero utile. Il tassello mancante, ovvero il proprio Alter Ego!

Il Socio in Affitto è un imprenditore come te, che lavora al tuo fianco, nella tua azienda, per risultati condivisi e nell’interesse di tutti.

Cosa immaginare di più forte di questa garanzia di successo?

Una tela intricata

Il successo imprenditoriale è come una tela intricata, tessuta con cura e precisione attraverso un processo continuo di analisi e azione mirata. 

In questo intricato tessuto, i KPI, o Key Performance Indicators, sono i fili vitali che guidano ogni decisione e azione aziendale.

I KPI non sono infatti semplici cifre su una pagina, ma riflettono la salute generale della tua azienda.

Ogni dato racconta una storia, rivelando i punti di forza e le aree di miglioramento.

Ma, come ogni storia che si rispetti, i KPI del tuo business parlano di scelte e decisioni ed è sempre difficile per un imprenditore essere obiettivo sulla strada intrapresa.

Ecco che il Socio in Affitto entra in gioco per consentirti di estrapolare i KPI più rilevanti della tua azienda e indirizzarti su come migliorarli per far esplodere, positivamente, il tuo business.

Il suo sguardo imparziale garantisce un’analisi oggettiva e realmente utile delle aree di miglioramento della tua azienda. 

Questo è il primo passo per definire obiettivi e strategia per raggiungerli!

Una nave in mare aperto

Il controllo efficace è il timone che ti permette di navigare con sicurezza attraverso le onde mutevoli del mercato perché indica la direzione migliore da seguire.

Ogni dato raccolto e analizzato è un faro che illumina la strada, permettendoti di adattarti rapidamente alle mutevoli condizioni del mercato e di innovare in modo proattivo per rimanere al passo con le esigenze dei clienti.

L’aumento mensile dei clienti potrebbe indicare una forte domanda per i tuoi prodotti o servizi.

Che cosa farai, in modo impattante ma sicuro, per accogliere questa prospettiva?

Un’alta percentuale di soddisfazione del cliente afferma la qualità del tuo servizio clienti.

Come potresti gratificare il tuo team delegato all’assistenza clienti e allo stesso tempo dare nuovi stimoli di miglioramento?

Ad esempio, se il tuo KPI indica una riduzione dei tempi medi di gestione dei ticket del cliente, potresti stabilire l’obiettivo di migliorare ulteriormente questo processo implementando nuove tecnologie o fornendo formazione aggiuntiva al personale.

Queste sono solo alcune delle tattiche che puoi adottare in ragione dei tuoi KPI.

Qual è il passo successivo?

Una volta compreso il significato e le illimitate potenzialità dietro i numeri, è fondamentale tradurre queste informazioni in azioni concrete. 

Impostare obiettivi realistici e misurabili ti aiuta a tracciare una rotta chiara per il successo futuro della tua azienda.

Affrontare queste sfide con  il Socio in Affitto al tuo fianco ti permette di confrontarti con un imprenditore esperto quanto te che però gode di una caratteristica dal valore incommensurabile: l’oggettività.

I tuoi KPI sono frutto dei tuoi sacrifici e delle tue scelte responsabili. Sarebbe difficile metterli in discussione per portarli al “livello successivo”. Il Socio in Affitto si prenderà cura dei tuoi numeri nel rispetto della storia che narrano.

Nell’interesse di tutti, anche perché, in caso contrario, hai diritto al rimborso per intero di quanto pagato. E questo mi sembra un KPI davvero impattante!

“Il veleno più pericoloso è la sensazione di successo. L’antidoto è pensare ogni sera a cosa si può fare meglio il giorno dopo.”

– Ingvar Kamprad, fondatore di IKEA –